La carne rossa può risolvere la caduta dei capelli?

Con la caduta dei capelli del tipo Telogen Effluvium (TE), alcuni dermatologi affermano che un cambiamento nella dieta, in particolare il consumo di carne rossa, può contribuire a rallentare o a fermare questo fenomeno e contribuire ad una ricrescita sana.

Alcuni dermatologi affermano che una carenza di carne rossa è motivo di un aumento di TE e caduta dei capelli.

I follicoli dei capelli fanno parte delle ultime zone del corpo a ricevere sostanze nutritive, in quanto non sono essenziali per la sopravvivenza. Il corpo dà priorità ad organi come il fegato e il cuore. Dunque se la vostra dieta è carente in sostanze nutritive, i follicoli dei vostri capelli potrebbero non ricevere alcun supporto nutrizionale! Si pensa che questo sia particolarmente vero durante per le donne, durante il ciclo mestruale, quando si è più carenti in ferro, uno dei minerali essenziali per la crescita dei capelli.

Tuttavia, chiunque può essere soggetto alla caduta dei capelli a causa di carenza di proteine e ferro. I follicoli dei capelli necessitano di elevate quantità di ferro per crescere e poiché sono prevalentemente costituiti da proteine, hanno anche bisogno di proteine supplementari per rimanere sani. Il legame tra la crescita dei capelli e la carne rossa esiste in quanto la carne rossa possiede livelli elevati di ferro, vitamina B12 e proteine.

Fonte articolo:http://it.blog.biovea.com/5-rimedi-sicuri-e-naturali-contro-la-caduta-dei-capelli.html

Condividi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *